Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

UNRAE e Academia Editoriale Domus insieme per la formazione dei giovani

Unrae Roma

Proclamati i 10 vincitori delle borse di studio UNRAE che avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al Master Marketing Automotive promosso dall’Accademia Editoriale Domus con Quattroruote 

 

L’iniziativa UNRAE che assegna le 10 Borse di Studio per le migliori tesi in marketing automobilistico è diventata maggiorenne e da questa edizione si arricchisce di una nuova importante novità: ai vincitori sarà data possibilità di partecipare al Master Marketing Automotive organizzato dall’Accademia Editoriale Domus (AED) con Quattroruote.

La Borsa di Studio UNRAE, che consta di un premio pari a 1.200 euro e della possibilità di avvicinarsi al mondo professionale del settore automotive anche grazie ad un eventuale stage semestrale presso una delle Case automobilistiche associate all’UNRAE, diventa ancora più importante, ricca e funzionale.

Grazie all’accordo siglato con l’Accademia ciascun vincitore può frequentare il Master Marketing Automotive Aed, un corso unico nel suo genere che aggiunge alle conoscenze maturate negli studi universitari una preparazione specifica di altissimo profilo sul mondo dell’automobile, per operare al meglio in tutte le situazioni che si presentano all’interno di una divisione marketing (valore pari a € 3.000 cad).

“Questo accordo è motivo di grande soddisfazione - affermano Michele Crisci, Presidente di UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, e Carlo Cavicchi Responsabile Relazioni Esterne Automotive di Editoriale Domus - perché aprirà la strada ai giovani talenti che desiderano intraprendere un percorso professionale in ambito automotive, permettendo loro di specializzarsi nel settore attraverso sessioni formative e pratiche tenute da un corpo docente d’eccezione e quindi aprire nuove opportunità occupazionali”.

I vincitori della 18^ edizione dell’iniziativa, avviata nel 2000 e che ha visto la premiazione nel complesso di 155 giovani laureati, riceveranno il premio in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci UNRAE la prossima primavera.

 

I neolaureati prescelti sono:

Giovanni Blini (110/110 e lode) dell’Università degli Studi di Bergamo,

Giulia Carbone (110/110) della Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) di Milano,

Monica Caserta (110/110 e lode) dell’Università degli Studi di Roma Tre,

Luca Ferraris (110/110 e lode) dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano,

Giancarlo Malaspina (110/110 e lode) dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”,

Luca Occhetti (109/110) dell’Università LUISS Guido Carli di Roma,

Debora Peretti (110/110 e lode) dell’Università degli Studi di Verona,

Simone Piacquadio (110/110 e lode) dell’Università degli Studi di Urbino,

Federica Sarandrea (110/110 e lode) dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata,

Carlo Tullio (110/110 e lode) dell’Università di Bologna.

Responsabilità editoriale UNRAE

UNRAE

Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri

VAI AL SITO

Immatricolazioni Autovetture

Il mercato italiano delle autovetture per marca, gruppo e top 10 per modello

Struttura Mercato Italia

Il mercato italiano delle autovetture per alimentazione, utilizzatore, segmento, carrozzeria e area geografica

Mercato Europa

Il mercato europeo delle autovetture per Paese, marca/gruppo e trend degli ultimi 5 anni

Modifica consenso Cookie