Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Un’hypercar chiamata Mercedes-AMG ONE

Un’hypercar chiamata Mercedes-AMG ONE

28 settembre 2018, 12:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes-AMG rompe il segreto sulla sua hypercar da 1000 Cv - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercedes-AMG rompe il segreto sulla sua hypercar da 1000 Cv - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercedes-AMG rompe il segreto sulla sua hypercar da 1000 Cv - RIPRODUZIONE RISERVATA

In vista del Salone di Parigi, il Marchio sportivo ad alte prestazioni della Stella annuncia il nome della sua hypercar: Mercedes-AMG ONE. Un nome che incarna la più alta ambizione in campo automobilistico: portare su strada la tecnologia ibrida della Formula 1. La Mercedes-AMG ONE sarà il punto di riferimento della gamma e il modello top-of-the-line assoluto, come indica chiaramente il suo nome. Dopo mesi di test intensivi in ​​Inghilterra, su banchi di prova e tracciati ad alte prestazioni, Mercedes-AMG presenta oggi il più recente step di sviluppo di una tecnologia sorprendente: l'aerodinamica attiva. L'aerodinamica attiva, attualmente sottoposta a test in galleria del vento, è caratterizzata da un'ala posteriore estendibile a più elementi, a due stadi per il massimo carico aerodinamico in modalità gara. In nessun altro luogo è possibile trovare un knowhow così elevato nello sviluppo aerodinamico: gli esperti delle filiali ad highperformance di Affalterbach, Brackley e Brixworth stanno lavorando oltre i propri confini con un unico obiettivo: trasferire la tecnologia di un’auto da corsa in una ‘street legal car’.

Uno Show truck per svelare gli ultimi stadi di sviluppo

I futuri proprietari di Mercedes-AMG ONE possono oggi accedere informazioni complete sullo stato di avanzamento del veicolo. Attraverso un esclusivo showroom mobile è, infatti, possibile dare uno sguardo sul ‘Futuro della Driving Performance’: una headline con cui Mercedes-AMG mostra lo stato più recente dell'hypercar, offrendo la possibilità di sedere al posto di guida, con una dimostrazione delle singole opzioni di equipaggiamento. Ciò è reso possibile grazie ad un rimorchio con lati estensibili che crea uno showroom mobile con vehicle display, coffee bar, lounge e diverse aree informative, come touch screen, campioni di materiali ed pantoni di colore. I contenuti sono costantemente aggiornati ed integrati attraverso contributi video e interviste. Lo show truck fa il suo debutto nel parco della filiale Mercedes-Benz di Monaco.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza