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Amplifon: Italia 7mln con problemi udito, 30% usa apparecchi

Bardelli, in lockdown store aperti no isolamento clienti

MILANO ANSAcom

Durante il lockdown chi ha problemi all'udito poteva rischiare l'isolamento, considerato anche il fatto che le comunicazioni avvenivano solo al telefono o per video chiamata, "tenere aperti i nostri centri è stato fondamentale per dare assistenza e fare in modo che i nostri clienti potessero sentire, soprattutto in una situazione di disagio". Lo ha sottolineato Federico Bardelli, General Manager Amplifon Italia, nel corso della visita a uno store di Milano per illustrate il Protocollo di sicurezza messo in campo dall'azienda per tutelare la salute dei clienti e del personale. "Noi facciamo parte dei servizi essenziali e quindi abbiamo dato, grazie all'apertura dei nostri negozi, assistenza ai nostri clienti in un momento di emergenza e di particolare bisogno - ha aggiunto -.Abbiamo introdotto una serie di protocolli per garantire la sicurezza e l'igiene massima per i nostri dipendenti e clienti in un momento di difficoltà come quello della pandemia". Nel periodo dell'emergenza sanitaria alcune persone si sono rese conto di avere problemi di udito. "Anche l'utilizzo delle mascherine sicuramente è un elemento che ha aiutato parecchie persone a capire che avevano un problema dell'udito. In Italia abbiamo circa 7 milioni di persone che hanno problemi uditivi ma solo il 30% utilizzano degli apparecchi acustici - ha aggiunto - , questo perché c'è ancora uno stigma nell'utilizzo o una difficoltà nell'accettare che c'è un problema uditivo e bisogna affrontarlo nel modo corretto. La cosa positiva è che negli ultimi anni la soddisfazione del cliente grazie ai prodotti e ai servizi è aumentata direi in modo molto elevato e in Italia oltre l'80% dei clienti sono molto soddisfatti o soddisfatti del servizio che hanno grazie all'utilizzo degli apparecchi acustici".

In collaborazione con:
Amplifon

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