Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Mad for science, Ceo DiaSorin 'le scuole sono il futuro'

Investiamo sui giovani per farli innamorare della scienza

ANSAcom

TORINO - "Le scuole sono il futuro e con questo progetto noi cerchiamo di dare ai ragazzi gli elementi per scegliere la loro strada". Così il Ceo di DiaSorin, Carlo Rosa, spiega il significato di 'Mad for science', il concorso rivolto ai licei scientifici piemontesi voluto dall'azienda leader nel settore biotecnologie e diagnostica per promuovere la ricerca scientifica fra gli studenti.

"Ogni anno - spiega Rosa - assumiamo in giro per il mondo 300 giovani di cui l'80% sono laureati in materie scientifiche. Ci sembrava quindi giusto cominciare a investire e a farli innamorare della scienza fin da quando sono giovani e possono scegliere il loro futuro". L'iniziativa "parte dalla constatazione - spiega ancora Rosa - che capire la scienza solo sui libri e senza l'esperienza di laboratorio è difficilissimo". Tema di questa seconda edizione è l'alimentazione. "L'anno scorso avevamo dato libertà di scelta sul tema - ricorda l'ad dell'azienda -, questa volta abbiamo deciso di rendere la cosa più omogenea selezionando un argomento che potesse interessare i ragazzi che, infatti, lo hanno affrontato da angoli molto diversi. E questo è estremamente interessante".

In collaborazione con:
DiaSorin

Archiviato in


Modifica consenso Cookie