Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consumatori Ue, stop a uso mascotte su junk food per bambini

A pochi giorni dal passaggio in Consiglio europeo delle linee guida per la lotta all'obesità infantile

Redazione ANSA BRUXELLES

Basta con l'uso di mascotte e cartoni animati per la pubblicità di cibi ad alto contenuto di zuccheri, grassi e sale destinati ai bambini. E' l'appello che la Beuc e le organizzazioni dei consumatori europee rivolgono alle aziende alimentari, della distribuzione al dettaglio e della comunicazione, a pochi giorni dal passaggio in Consiglio Ue delle linee guida europee per la lotta all'obesità infantile, previsto per venerdì prossimo. Secondo un'indagine svolta da Beuc, mascotte e affini sono utilizzate regolarmente per promuovere cibi ricchi di zuccheri, sale o grassi. Su più di 100 campioni analizzati, infatti, solo in un caso la mascotte viene utilizzata per promuovere frutta e verdura.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA