Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Istituto del gelato, spopola il confezionato, in 6 mesi +4,4%

Vendute 1.686.000 porzioni, cresce consumo a casa e 4 stagioni

Redazione ANSA ROMA

l caldo lascia il segno anche nel carrello della spesa: per combattere afa e alte temperature gli italiani hanno fatto scorta di gelato confezionato, con consumi in crescita del 4,4% da gennaio a giugno 2017, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A fornire il quadro dei consumi allo stecco e in vaschetta è l'Istituto del Gelato Italiano (Igi), associazione che riunisce le più importanti industrie gelatiere italiane.

"La stagione del gelato è iniziata nel migliore dei modi - commenta Mario Piccialuti, responsabile dell'Istituto del Gelato Italiano - dimostrandosi uno di quei pochi alimenti che piace davvero a tutti anche perché estremamente nutriente e digeribile. Secondo un'indagine svolta per noi da Eurisko piace addirittura al 95% dei nostri connazionali e se, un tempo, il suo consumo era strettamente legato all'estate e all'aria aperta, oggi gli italiani amano consumarlo anche fuori stagione e, soprattutto, in casa. Abbiamo riscontrato, infatti, un cambiamento importante nelle abitudini di consumo di questo prodotto: dai dati in nostro possesso si evince, ad esempio, un vero e proprio boom delle confezioni multipack, tipo confezioni-famiglia, in aumento del +12,5% rispetto allo scorso anno".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie