Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dolce & Gabbana, amplifichiamo lavoro artigiano col food

Dolce & Gabbana, amplifichiamo lavoro artigiano col food

Alfonso Dolce, dare voce a culture, mestieri e territori

MILANO, 12 aprile 2019, 14:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Quale straniero non sceglie l'Italia per un viaggio? E chi non pensa di portarsi via qualcosa, di agroalimentare o di artigianale? Per gli addetti ai lavori è un incentivo a realizzare prodotti migliori e unici al mondo. È ciò che caratterizza la manifattura italiana. Dolce & Gabbana è cascato dentro a questo meccanismo, cercando di dare voce a culture e mestieri nei vari settori merceologici". Ad affermarlo è stato Alfonso Dolce, ceo di Dolce & Gabbana, al Milano Agrifood & Travel Global Summit.

"Siamo partiti - ha spiegato in una sessione dedicata al cibo - dal tessile e dal conciario, arrivando all'oro, fino a elettrodomestici, cibo e bere, che ci vedono uniti con l'eccellenza di questi comparti e coi territori, da cui ogni prodotto inizia il suo percorso. Tutto passa dalle mani degli artigiani, passando oggi anche attraverso la tecnologia. Dolce & Gabbana si fa carico di armonizzare estetica e packaging, per aiutare ad amplificare il lavoro artigiano".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza