Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nestlé lancia in Europa l'hamburger vegetale

Nestlé lancia in Europa l'hamburger vegetale

Cresce l'interesse dell'industria per i preparati che imitano la carne

02 aprile 2019, 16:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Nestlé lancia in Europa l 'hamburger vegetale (fonte: www.nestle.com) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nestlé lancia in Europa l 'hamburger vegetale (fonte: www.nestle.com) - RIPRODUZIONE RISERVATA
Nestlé lancia in Europa l 'hamburger vegetale (fonte: www.nestle.com) - RIPRODUZIONE RISERVATA

BRUXELLES - Gli scaffali dei prodotti surgelati dei supermercati di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia saranno i primi a ospitare l'hamburger vegetale della Nestlé. L'impegno della multinazionale svizzera conferma l'interesse crescente dell'industria alimentare mondiale verso i prodotti in finta carne che imitano in tutto e per tutto gusto, colore e consistenza delle vere bistecche, soprattutto in Europa e Usa.

L'azienda olandese Vegetarian Butcher ha 3mila punti vendita in 14 paesi e il Beyond Burger prodotto dalla americana Beyond Meat è già allo scaffale nella catena di supermercati britannica Tesco, mentre la catena di fast food Burger King ha inserito nei menu di molte città Usa l''impossible whopper', macinato di vegetali inventato dall'azienda stelle e strisce Impossibile Food.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza