'Tiramisuday 2019', a Fico la sfida per il dolce più famoso

Biscotto è protagonista: savoiardi sardi o biscottini di Novara?

Redazione ANSA BOLOGNA
(ANSA) - BOLOGNA, 20 MAR - Torna giovedì 21 marzo a Fico Eataly World il '#tiramisuday 2019'. La terza edizione del giorno dedicato al dolce più famoso del mondo si concentra quest'anno su un ingrediente fondamentale: il biscotto.

Meglio i savoiardi sardi o i biscottini di Novara? A disputare la sfida tra le ricette nel Parco del cibo di Bologna saranno, dalle 12, docenti e allievi degli istituti alberghieri 'Einstein' di Loreto (Ancona) e 'Bartolomeo Scappi' di Castel San Pietro (Bologna). Il giudizio sarà affidato a una giuria popolare e a una di esperti e giornalisti di cui faranno parte il fondatore di Eataly Oscar Farinetti, Gino Fabbri, presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, e Luca Marchini, chef del ristorante stellato L'Erba del re di Modena e presidente dei Jre (Jeunes Restaurateurs Italia).

La giornata proseguirà con la Twc Warm Up, per preparare il Tiramisù con i Campioni della Tiramisù World Cup e aggiudicarsi la partecipazione all'edizione 2019 del Campionato mondiale del tiramisù di Treviso.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: