Tonda, alla pala e in teglia, torna il 'Pizza Romana Day'

Il 12 settembre giornata dedicata al lievitato della Capitale

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Un all-day-long all'insegna della pizza romana: è quanto previsto il prossimo 12 settembre con la nuova edizione dell'evento "Pizza Romana Day". La manifestazione è organizzata da Agrodolce.it in collaborazione con la Regione Lazio e l'Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura del Lazio (Arsial).

La rassegna "diffusa" nel Lazio e nel resto d'Italia prevede che i forni e le pizzerie al taglio, sin dalle prime ore delle mattina, sforneranno pizza romana alla pala e in teglia, con speciali creazioni pensate appositamente per la giornata. La sera i locali aderenti all'iniziativa prepareranno la pizza tonda e si cimenteranno nella pizza romana. A cena sarà possibile gustare ricette create ad hoc per l'evento e contestualmente partecipare a speciali iniziative sui social network.

"Il Pizza Romana Day - afferma la responsabile di Agrodolce.it e ideatrice dell'evento Lorenza Fumelli - è un modo per celebrare e valorizzare la pizza della nostra regione. Un prodotto che negli anni, grazie soprattutto alla preparazione e alla creatività dei nostri pizzaioli, ha fatto grandi passi in avanti in termini di qualità e innovazione. E ciò con riguardo a tutte le differenti versioni di pizza romana: la tonda, sottile e croccante, e quella al taglio, cotta nel forno del pane (la pala) o in teglia. Tre specialità che rappresentano indubbiamente un unicum e un importante valore aggiunto del nostro territorio. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA