Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Macfrut si allarga, entrano le erbe officinali e le spezie

Nel 2020 nuovo salone si aggiungerà agli 11 dell'ortofrutta

Redazione ANSA BOLOGNA

BOLOGNA - Sarà un evento, il primo in Europa, dedicato al mondo delle spezie, erbe officinali e aromatiche la novità assoluta dell'edizione 2020 di Macfrut, in programma dal 5 al 7 maggio al Rimini Expo Centre. 'Spice & Herbs Global Expo' sarà un punto di incontro globale tra produttori, tecnici, ricercatori, traders e trasformatori, che si terrà contemporaneamente alla manifestazione internazionale dedicata alla filiera dell'ortofrutta.

"Il focus di quest'anno sarà l'internazionalizzazione grazie al sostegno del ministero degli Esteri e della Cooperazione internazionale", anticipa a Qn il presidente Renzo Piraccini, che spiega come "la fiera sta continuando a crescere: nel 2014, l'ultima edizione cesenate, Macfrut ha registrato un fatturato complessivo di due milioni di euro, rispetto ai 5 milioni dell'edizione 2019".

I numeri di Macfrut 2019, che ha rappresentato l'intera filiera dell'ortofrutta con undici settori: 55mila mq di superficie espositiva, otto padiglioni, mille espositori e 43.500 visitatori, 25% esteri. La filiera italiana, in particolare il settore delle tecnologie pre-raccolta e post-raccolta, sarà protagonista in Colombia con una quarantina di aziende alla fiera Expo Agrifuturo a Medellin (Colombia) dal 18 al 20 settembre: "La Colombia - sottolinea Piraccini - è un ottimo mercato, grossissimo produttore di banane, ma anche importante player del settore alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi".

Le missioni estere continueranno in Uzbekistan, Kazakistan e Tagikistan, toccheranno Mali e il Marocco, l'Azerbaijan e Georgia, "Paesi molto variegati e di forte sviluppo. Nonostante il focus sarà sull'Asia centrale, non intendiamo distogliere i riflettori sull'Africa". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie