Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vinitaly portabandiera made in Italy a Hong Kong Wine

Vinitaly portabandiera made in Italy a Hong Kong Wine

Mantovani, fare cultura del vino e olio nostra scelta strategica

VERONA, 04 novembre 2019, 16:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Vinitaly si conferma anche per la decima edizione dell'Hong Kong International Wine & Spirit Fair il logo del vino italiano alla più importante fiera asiatica di settore, in programma dal 5 al 7 novembre. Veronafiere rilancia la sua missione di piattaforma di servizi per le aziende italiane, forte del rinnovo dell'accordo siglato con l'Hong Kong Trade Development Council (Hktdc) nei mesi scorsi. Un accordo triennale che, visto il successo della prima edizione nel 2018, comprende e rafforza anche la presenza dell'olio extravergine di oliva nel Sol Int'l Oil Show, realizzato grazie al know how di Sol&Agrifood.

Il programma delle iniziative promozionali, formazione e b2b è già iniziato, con l'apertura il 3 novembre del nuovo corso della Vinitaly International Academy. Questa sessione si concluderà il giorno dell'inaugurazione della fiera, con la proclamazione dei nuovi ambassador del vino italiano nel mondo.

"Fare cultura del vino e dell'olio extravergine - sottolinea il direttore generale Giovanni Mantovani - è la scelta strategica che Veronafiere ha sempre portato avanti per valorizzare e rendere comprensibili le mille peculiarità del sistema produttivo italiano all'estero, in particolare su mercati ancora giovani come quelli asiatici. Il business delle imprese è invece supportato dalle iniziative b2b che permettono ogni anno di aprire nuovi canali commerciali ad Hong Kong e in tutto il Sud-Est asiatico".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza