Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via la Settimana della cucina italiana nel mondo

Oltre mille appuntamenti in rete estera Farnesina

Redazione ANSA

Comincia lunedì 18 in tutta la rete diplomatica e consolare della Farnesina la Settimana della cucina italiana nel mondo, un'iniziativa del Ministero degli Esteri, giunta alla sua quarta edizione, che mira a promuovere l'enogastronomia italiana d'eccellenza.

Seguendo il tema "Educazione alimentare: Cultura del gusto" saranno realizzati dalle quasi 300 sedi nel mondo oltre 1000 appuntamenti: si va dalle master class con chef stellati, alle lezioni di cucina per bambini degli asili, dalle conferenze scientifiche su alimentazione e salute, alla proiezione di film italiani legati alla cultura del cibo e alla convivialità.

A fare da filo conduttore la Dieta mediterranea per un modello di vita sano e equilibrato, ma anche la sensibilizzazione sui prodotti a denominazione di origine controllata e il contrasto al fenomeno dell'italian sounding, in un settore in cui il made in Italy vale 35 miliardi di euro di export e 140 miliardi di Pil.

Quest'anno un'attenzione particolare sarà riservata alle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene di recente inserite nella Lista del patrimonio mondiale dell'Umanità dell'Unesco. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie