Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere: 'Marca 2020' punta alla sfida della sostenibilità

Fiere: 'Marca 2020' punta alla sfida della sostenibilità

Salone su prodotti a marchio distributore a gennaio a Bologna

MILANO, 11 dicembre 2019, 13:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo i focus sul Sistema Paese e sulla sicurezza alimentare 'Marca by BolognaFiere', il salone italiano dedicato ai prodotti a marchio del distributore, si aprirà all'insegna del tema della sostenibilità. Presentata oggi a Milano, l'edizione 2020 di Marca è in programma i prossimi 15 e 16 gennaio a Bologna Fiere con numeri in crescita: parteciperanno 850 espositori, distribuiti su oltre 21mila metri quadrati di superficie e sono attesi 10mila visitatori di cui almeno 500 da Paesi esteri.

"Sedici anni fa Marca fu una felice intuizione - ha sottolineato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere - perché in questi anni i prodotti a marchio del distributore hanno conquistato volumi e spazi importantissimi. Marca ha contribuito a realizzare questa occasione di successo". Come la marca del distributore contribuisca alla sfida dello sviluppo sostenibile del Paese sarà il tema al centro di Marca 2020.

"Daremo la nostra definizione di sviluppo sostenibile - ha spiegato Giorgio Santambrogio, presidente di Associazione distribuzione moderna (Adm) che collabora con BolognaFiere nell'organizzazione di Marca - Negli studi che presenteremo vedremo quali realtà europee o mondiali fanno da stimolo oppure la correlazione positiva tra incidenza dei prodotti a marchio del distributore e l'attenzione allo sviluppo sostenibile da parte di aziende 'copacker'".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza