Pitti Immagine lancia nuova fiera, è Flavor per horeca

Dedicata a gusto e ospitalità, ci sarà a Firenze ogni due anni

Redazione ANSA FIRENZE
(ANSA) - FIRENZE, 12 DIC - Dopo la fiera del libro, Pitti Immagine lancia un nuovo appuntamento fieristico: è Flavor, evento dedicato al settore Horeca (acronimo di Hotellerie-Restaurant-Café) dedicato al gusto e all'ospitalità di qualità e organizzato insieme a Fiere di Parma. La prima edizione sarà a Firenze dal 4 al 6 ottobre 2020, alla Fortezza da Basso e avrà un format innovativo con focus sui diversi momenti di consumo, dalla colazione alla cena e oltre, con una selezione di marchi del food&beverage, ma anche aziende del settore dal food e lifestyle, servizi e nuove tecnologie. L'appuntamento, dedicato agli operatori del settore, si svolgerà - sempre a Firenze - ogni due anni. In fiera ci saranno operatori specializzati nella produzione e distribuzione, chef, uffici delle grandi catene alberghiere, della ristorazione e del settore crocere, ma anche catering, department store, spazi di coworking, food delivery. Il layout sarà curato dall'architetto Paola Navone, gli spazi della Fortezza da Basso non saranno suddivisi per settore merceologico ma secondo tre aree tematiche, ognuna a un momento di consumo: Break & Breakfast al padiglione Cavaniglia, Lunch & Dinner al padiglione centrale, Appetizer & After alla Sala delle Nazioni. Completeranno il quadro gli Spazi cucina con moderne attrezzature. "Flavor è un progetto originale ma figlio di esperienze ben strutturate - spiega Raffaello Napoleone, ad di Pitti Immagine - Al centro del progetto ci sono il prodotto, con le sue qualità originali e potenzialità ancor prima che con le diverse merceologie, e un formato espositivo tutto nuovo, persino sperimentale, con cui raccontare come stia cambiando il 'vivere' il cibo, la tavola e l'accoglienza. Flavor è una nuova sfida". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie