Dopo la fiera del libro, Pitti
Immagine lancia un nuovo appuntamento fieristico: è Flavor,
evento dedicato al settore Horeca (acronimo di
Hotellerie-Restaurant-Café) dedicato al gusto e all'ospitalità
di qualità e organizzato insieme a Fiere di Parma. La prima
edizione sarà a Firenze dal 4 al 6 ottobre 2020, alla Fortezza
da Basso e avrà un format innovativo con focus sui diversi
momenti di consumo, dalla colazione alla cena e oltre, con una
selezione di marchi del food&beverage, ma anche aziende del
settore dal food e lifestyle, servizi e nuove tecnologie.
L'appuntamento, dedicato agli operatori del settore, si svolgerà
- sempre a Firenze - ogni due anni. In fiera ci saranno
operatori specializzati nella produzione e distribuzione, chef,
uffici delle grandi catene alberghiere, della ristorazione e del
settore crocere, ma anche catering, department store, spazi di
coworking, food delivery. Il layout sarà curato dall'architetto
Paola Navone, gli spazi della Fortezza da Basso non saranno
suddivisi per settore merceologico ma secondo tre aree
tematiche, ognuna a un momento di consumo: Break & Breakfast al
padiglione Cavaniglia, Lunch & Dinner al padiglione centrale,
Appetizer & After alla Sala delle Nazioni. Completeranno il
quadro gli Spazi cucina con moderne attrezzature. "Flavor è un
progetto originale ma figlio di esperienze ben strutturate -
spiega Raffaello Napoleone, ad di Pitti Immagine - Al centro del
progetto ci sono il prodotto, con le sue qualità originali e
potenzialità ancor prima che con le diverse merceologie, e un
formato espositivo tutto nuovo, persino sperimentale, con cui
raccontare come stia cambiando il 'vivere' il cibo, la tavola e
l'accoglienza. Flavor è una nuova sfida".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA