Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pitti Immagine lancia nuova fiera, è Flavor per horeca

Pitti Immagine lancia nuova fiera, è Flavor per horeca

Dedicata a gusto e ospitalità, ci sarà a Firenze ogni due anni

FIRENZE, 12 dicembre 2019, 15:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Dopo la fiera del libro, Pitti Immagine lancia un nuovo appuntamento fieristico: è Flavor, evento dedicato al settore Horeca (acronimo di Hotellerie-Restaurant-Café) dedicato al gusto e all'ospitalità di qualità e organizzato insieme a Fiere di Parma. La prima edizione sarà a Firenze dal 4 al 6 ottobre 2020, alla Fortezza da Basso e avrà un format innovativo con focus sui diversi momenti di consumo, dalla colazione alla cena e oltre, con una selezione di marchi del food&beverage, ma anche aziende del settore dal food e lifestyle, servizi e nuove tecnologie. L'appuntamento, dedicato agli operatori del settore, si svolgerà - sempre a Firenze - ogni due anni. In fiera ci saranno operatori specializzati nella produzione e distribuzione, chef, uffici delle grandi catene alberghiere, della ristorazione e del settore crocere, ma anche catering, department store, spazi di coworking, food delivery. Il layout sarà curato dall'architetto Paola Navone, gli spazi della Fortezza da Basso non saranno suddivisi per settore merceologico ma secondo tre aree tematiche, ognuna a un momento di consumo: Break & Breakfast al padiglione Cavaniglia, Lunch & Dinner al padiglione centrale, Appetizer & After alla Sala delle Nazioni. Completeranno il quadro gli Spazi cucina con moderne attrezzature. "Flavor è un progetto originale ma figlio di esperienze ben strutturate - spiega Raffaello Napoleone, ad di Pitti Immagine - Al centro del progetto ci sono il prodotto, con le sue qualità originali e potenzialità ancor prima che con le diverse merceologie, e un formato espositivo tutto nuovo, persino sperimentale, con cui raccontare come stia cambiando il 'vivere' il cibo, la tavola e l'accoglienza. Flavor è una nuova sfida".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza