Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

BereRosa, edizione 2020 raddoppia tra reale e virtuale

Doppia formula per rassegna del 2 luglio a Roma sui vini rosati

Redazione ANSA ROMA

- ROMA - Doppia formula per l'edizione 2020 di "BereRosa" nella Fase 3 dell'emergenza coronavirus. La rassegna, dedicata al mondo dei vini en rose, fermi e bollicine e organizzata per il 2 luglio presso il Radisson Blu Es. Hotel di Roma, è pensata nel rispetto delle restrizioni dovute all'emergenza e rivisitata per assicurare, anche quest'anno, agli appassionati, operatori e semplici curiosi il piacere dell'incontro enologico. La kermesse- spiegano gli organizzatori- avrà una doppia veste: da una parte una degustazione live, in linea con il classico format ma ridotta nei numeri e con la caratteristica di essere guidata e dall'altra un evento "virtuale" con una vera e propria guida ai vini rosa delle aziende.

Il wine tasting, nel rispetto delle regole del distanziamento sociale, sarà organizzato a numero chiuso sia come aziende che come pubblico. Nello specifico, negli spazi dell'Es. Hotel, saranno allestiti tavoli e sedute con la debita distanza e con tovagliato rinnovato per ogni sessione di degustazione. Si potranno degustare 30 etichette, accompagnate da una selezione di salumi e formaggi. La sessione avrà circa una durata di due ore.

L'evento virtuale sarà proposto come una sorta di vademecum per gli appassionati del drink pink e include un breve video di presentazione curato dalle cantine con la possibilità di acquistare le etichette preferite collegandosi con l'e-shop delle aziende vinicole o con delle piattaforme commerciali. "Con questo doppio canale, reale e virtuale, abbiamo voluto mantenere- afferma l'organizzatore della manifestazione e direttore di Cucina&Vini Francesco D'Agostino- intatte le nostre abitudini e cercato di tener vivo il rapporto tra i diversi player di questo settore. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie