Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Giappone al via Settimana della Cucina Italiana 2020

In Giappone al via Settimana della Cucina Italiana 2020

Contenuti audiovisivi e social network a servizio del pubblico

ROMA, 23 novembre 2020, 20:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
La produzione con l'ampia diffusione di filmati promozionali dedicati all'industria italiana del turismo, assieme alla promozione dei percorsi turistici enogastronomici del nostro Paese. È in continua fase di sviluppo il lavoro svolto in comune dall'ENIT e dall'Ambasciata d'Italia in Giappone, nel contesto della quinta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Per l'occasione l'Ambasciata ha messo a disposizione l'apprezzato video prodotto dal gruppo Kadokawa con protagonista Lucius, personaggio principale del manga/anime "Thermae Romae". I filmati sono già apparsi a Osaka, sede dell'Expo 2025, su 12 schermi della centralissima stazione metro di Umeda, e dal 23 al 29 novembre saranno inoltre proiettati in ben 87 schermi di Tokyo, tra i frequentatissimi quartieri di Marunouchi, dove ha sede la Stazione centrale della capitale giapponese, e nella zona di Hibiya. ENIT prevede così di raggiungere, in due settimane, oltre 7,5 milioni di persone con il fine ultimo di mantenere vivo l'interesse dei turisti giapponesi nei riguardi dell'Italia. "Siamo quanto mai attivi, in stretto raccordo con l'ENIT e tutto il Sistema Italia, a difesa degli interessi delle nostre industrie del turismo e dell'agroalimentare", commenta l'Ambasciatore a Tokyo Giorgio Starace. "Nel 2020, alla luce dell'emergenza Covid-19, abbiamo dato massimo risalto a iniziative innovative, sfruttando i nuovi linguaggi della comunicazione, ispirandoci al contesto locale e dunque al mondo dei fumetti e dell'animazione giapponesi e promuovendo, da ultimo, la distribuzione online del catalogo della Settimana della Cucina Italiana in Giappone, cui aderiscono quest'anno 178 tra ristoranti, pizzerie, luoghi della prima colazione e dell'aperitivo all'italiana. Intendiamo dare continuità alla nostra azione di valorizzazione dell'immagine dell'Italia nel mercato giapponese, sfruttando soprattutto il grande potenziale dei social network".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza