Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dal 28 novembre torna Artigiano in fiera, questa volta online

Nuova piattaforma per conoscere produttori e fare acquisti

Redazione ANSA MILANO

 MILANO - Artigiano in fiera è vivo anzi è live: così si chiama infatti quest'anno la rassegna internazionale dedicata all'artigianato, che aprirà (causa Covid non nei padiglioni di Fiera Milano a Rho) ma sul web dal 28 novembre.

La nuova piattaforma online, realizzata da Ge. Fi Gestione Fiere spa, consentirà che consente agli utenti di conoscere le aziende artigiane, visitarne virtualmente i laboratori e acquistarne i prodotti è una opportunità essenziale in questo momento. Basta pensare che, secondo i dati Istat, durante la Fase 1 dell'epidemia (tra il 9 marzo e il 4 maggio 2020) il 45% delle micro imprese italiane ha dovuto sospendere l 'attività.

Oltre a mostrare laboratori, raccontare storie, il portale permetterà ai visitatori di acquistare i prodotto artigiani con una divisione in quattro sezioni, quindi con la possibilità di ricercare i prodotti e i produttori per collocazione geografica, in ordine alfabetico e con una serie di filtri di ricerca, e ancora per categorie merceologiche. La quarta sezione è quella gastronomica: il ristorante di Artigiano in Fiera Live powered by Mi View Restaurant, da dove sarà possibile ordinare anche a domicilio (a Milano e hinterland) alcuni tra i piatti più gettonati di Artigiano in Fiera. Ci saranno poi percorsi suggeriti alla scoperta di alcune particolarità e alle offerti di promozione turistica dei territori.

Fino al 20 dicembre Ge.Fi. si farà carico anche delle spese di spedizione, gratuite per l'utente che ordinerà prodotti sulla piattaforma per almeno 39 euro ad artigiano.

"Artigiano in Fiera Live non è una fiera virtuale, perché nulla può sostituirsi all'esperienza di un evento bello da viversi come il nostro "" sottolinea Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. -. però "quest'anno possiamo fare un doppio regalo: ricercando e donando ai nostri cari qualcosa di originale, di unico, di bello e di buono, dimostrando, allo stesso tempo, un atto di fiducia e di stima nei confronti dei nostri artigiani".

Tutti gli utenti, che lo scorso anno avevano ottenuto il pass d'accesso ad Artigiano in Fiera, potranno entrare con la stessa password in Artigiano in Fiera Live. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie