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A Roma Eur mercato Coldiretti Lazio, inaugura Lollobrigida

Presenti anche istituzioni Comune, Municipio, Regione e Ad Eur

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 24 MAR - Show cooking, lavoratori didattici e prodotti genuini a chilometro zero nel nuovo mercato di Campagna Amica inaugurato oggi all'euro in vale dell'Oceano Pacifico, 199, alla presenza del ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida. "Oggi all'Eur inizia una nuova esperienza un format nuovo in una struttura coperta, con tante imprese che aspettavano l'opportunità di vivere l'esperienza della vendita diretta nella città di Roma". Così il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri, in occasione dell'inaugurazione del nuovo mercato di Campagna Amica all'Eur, in viale dell'Oceano Pacifico, 199. "I piccoli produttori del settore agroalimentare - spiega il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida - rappresentano un'eccellenza che va raccontata, per esaltare il valore aggiunto e la qualità del nostro cibo. Cibo che non è tutto uguale perché descrive una realtà tutta italiana. Bisogna scegliere una produzione che elimini gli sprechi alimentari e che sia garanzia di quello che si acquista e mangia. Il nostro obiettivo è difendere chi ha creato un modello tipico della nostra Nazione, un esempio per tutto il mondo. Espressione di una sana alimentazione fatta di prodotti genuini e a chilometro zero. Sono da sempre custodi delle tradizioni italiane, che continueremo a tramandare da generazione in generazione".

Al taglio del nastro erano presenti anche l'assessore regionale alle Politiche agricole, Giancarlo Righini, il presidente del IX Municipio, Teresa Maria Di Salvo e l'assessore Augusto Gregori, l'assessore all'Agricoltura e Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi e l'amministratore delegato Eur, Angela Cossellu. "È il terzo mercato coperto di Coldiretti Lazio a Roma - prosegue Granieri - ma rappresenta anche l'inizio di una stagione nuova di aperture nuove, che devono rappresentare un servizio per la città, un modello di coesione sociale e la possibilità di della vendita diretta anche per quelle imprese che oggi più che mai vivono le ripercussioni dell'aumento dei costi delle materie prime, del caro carburante e caro energia".

(ANSA).

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