Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via la campagna di Ortofrutta Italia e Mipaaft per il consumo delle arance

Pesce, avvieremo un piano agrumicolo nazionale e un catasto frutticolo

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Incentivare il consumo delle arance attraverso una corretta informazione ai consumatori. E' lo scopo della campagna promozionale di Ortofrutta Italia, l'Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana, che il Ministero delle Politiche Agricole ha deciso di patrocinare.

"L'iniziativa, che si svilupperà fino al mese di marzo 2019, è articolata su tutto il territorio nazionale in alcune migliaia di punti vendita di tutte le maggiori catene della Distribuzione Moderna e nei negozi del Dettaglio specializzato - si legge in una nota - con la partecipazione degli operatori Grossisti dei principali Mercati Agroalimentari".

Il valore aggiunto di questa campagna è l'impegno dei produttori a commercializzare solo produzioni che rispetteranno un disciplinare di produzione condiviso in sede interprofessionale con l'obiettivo di innalzare alcuni parametri qualitativi, dal colore alla dolcezza.

"Le arance sono il simbolo dell'agricoltura e del paesaggio del Mezzogiorno e la campagna promozionale di Ortofrutta Italia, che il Ministero ha deciso di patrocinare, ha lo scopo di incentivarne il consumo attraverso una corretta informazione ai consumatori" ha dichiarato Alessandra Pesce. "Per rafforzare la competitività del settore avvieremo il piano agrumicolo nazionale, il catastato frutticolo e un'incisiva azione di comunicazione a partire da questa campagna promozionale", ha concluso. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie