Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Cia, patto con Alibaba.com ok per tenuta Pmi agroalimentari

ANSAcom

È un accordo che può fare la differenza per la tenuta del sistema delle piccole e medie imprese dell'agroalimentare perché offre concretamente l'opportunità di esportare, coca spesso non facile sopratutto per le piccole realtà. A parlare è il presidente nazionale di Cia - Agricoltori Italiani, Dino Scanavino, che questa mattina ha siglato un patto con Alibaba.com per agevolare l'accesso delle imprese sui mercati stranieri; e questo facilitando non solo il rapporto diretto tra aziende e consumatori ma anche tra aziende stesse e offrendo nuove occasioni di sviluppo attraverso il commercio elettronico. Si tratta di una grande opportunità per le imprese dell'agroalimentare perché, come ha spiegato il managing director di Alibaba per il Sud Europa, Rodrigo Cipriani Foresio, "Alibaba.com conta 20 milioni di buyer in tutto il mondo e la categoria più ricercata è proprio il food, il chè significa che i prodotti italiani hanno enormi possibilità di farsi conoscere".
Il portale offre la possibilità di partecipare alla grande fiera online aperta 24 ore su 24 per tutto l'anno, con un investimento che va dai 2 ai 4 mila euro l'anno, a seconda del pacchetto scelto dall'imprenditore. Insomma, un negozio virtuale dove poter esporre i propri prodotti conquistando nuove fette di mercato. A oggi le aziende italiane del settore presenti su Alibaba.com sono circa mille, con l'obiettivo di arrivare entro i prossimi 4 anni ad almeno 10 mila iscrizioni attraverso accordi siglati come quello con Cia. Il gruppo Adiacent, unico global service partner certificato da Alibaba.com per l'erogazione di servizi a valore aggiunto nella Comunità Europea, è pronto a sostenere la digitalizzazione delle imprese del Made in Italy e aiutare le aziende associate Cia a beneficiare al meglio delle opportunità offerte dal più grande marketplace B2B online al mondo.

In collaborazione con:
CIA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie