Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

"W-Factor", a Palermo arriva il talent del vino

"W-Factor", a Palermo arriva il talent del vino

In palio dal 14 novembre 50 litri e bottiglie pregiate

ROMA, 13 novembre 2018, 14:48

Redazione ANSA

ANSACheck

"W-Factor", a Palermo arriva il talent del vino - RIPRODUZIONE RISERVATA

"W-Factor", a Palermo arriva il talent del vino - RIPRODUZIONE RISERVATA
"W-Factor", a Palermo arriva il talent del vino - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Sbarca a Palermo "W-Factor", il primo talent per gli appassionati di vino. A partire dal 14 novembre sono in programma sette incontri con cantine siciliane. Il format prevede la partecipazione di venti appassionati candidati non professionisti selezionati dal Mercato Sanlorenzo. Il gioco, condotto dalla giornalista e prima executive Wine Master in Sicilia Maria Antonietta Pioppo, comporta il coinvolgimento di una giuria di esperti per ogni incontro e quattro prove per testare l'abilità dei concorrenti. La gara - spiega una nota - consentirà anche di imparare a conoscere e distinguere vitigni e vini, scoprire come degustarli, comprendere le tecniche di lavorazione e affinamento, ma anche di mettere alla prova le singole conoscenze, in un confronto diretto con esperti e produttori.

Ad ogni incontro - segnalano gli organizzatori - cinque concorrenti si sfideranno in quiz sul mondo del vino su prove di servizio e test d'assaggio, per tentare di aggiudicarsi oltre 50 litri di vino e premi come bottiglie da collezione ed esperienze enoturistiche. Alla competizione è prevista la presenza del pubblico che potrà partecipare con uno speciale ticket aperitivo che consente di assistere all'incontro, interagire con i protagonisti ed assaggiare i vini in degustazione accompagnandoli con prodotti delle botteghe del Mercato. La giuria, presieduta da Maria Antonietta Pioppo, si avvale del supporto di una rappresentanza del Master "Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo" (Masv) dell'Università degli Studi di Palermo e di esperti di settore che decreteranno di volta in volta il punteggio dei concorrenti. La selezione dei concorrenti, che partecipano gratuitamente al gioco, è in corso sulla pagina Facebook di Sanlorenzo Mercato e rimarrà aperta fino alla fine di dicembre 2018. Gli incontri con le cantine sono in calendario fino al 20 febbraio. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza