Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Una bottiglia tutta di carbonio per Amarone riserva

Una bottiglia tutta di carbonio per Amarone riserva

Prodotto da una delle aziende del gruppo Villa Oppi

PERUGIA, 12 aprile 2019, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Al Vinitaly di Verona è stata presentata la prima bottiglia realizzata interamente in fibra di carbonio. Si tratta di una magnum per un "Amarone riserva" prodotto da una delle aziende del gruppo Villa Oppi, in provincia di Piacenza, per il marchio milanese Momo Design.

Una bottiglia esclusiva - la prima linea conta appena 20 "pezzi" - che è stata interamente disegnata dallo stesso centro stile Momo Disegn. La caratteristica principale sarà la sua leggerezza: vuota pesa soltanto 374 grammi, contro i circa due chili di una magnum in vetro. Oltre al fatto che all'interno la bottiglia presenta un particolare rivestimento in resina alimentare che permette la conservazione di liquidi alcolici ed ha ottenuto tutte le certificazioni alimentari sia per l'Italia sia per il resto del mondo. Il valore di mercato della bottiglia, contenente l'Amarone, "si aggira attorno ai 2.500 euro - spiega Stefano Agazzi - ed è destinata a raggiungere vari Paesi del mondo, in tal senso già abbiamo varie prenotazioni".

Il presidente svela che la numero otto "è stata già prenotata dai cinesi e finirà a Shanghai, altre in Brasile, mentre la uno resterà a Villa Oppi. "Invece creeremo una 00 che andrà alla Momo Design", ha concluso il presidente.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza