Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barolo e Barbaresco, nasce Accademy per wine educators'

A metà settembre una scuola intensiva per grandi rossi Piemonte

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO - Un'Accademia per approfondire le competenze su Barolo e Barbaresco, i grandi rossi del Piemonte.

E' l'iniziativa, rivolta a formatori, brand manager, giornalisti e buyer, con "l'obiettivo di creare una rete globale di ambasciatori delle Langhe", creata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani insieme alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa. La 1/a edizione della 'Barolo&Barbaresco Accademy' si terrà dal 13 al 15 settembre al Castello di Grinzane Cavour (Cuneo), con moduli formativi dedicati a storia e geologia, alla parte pedoclimatica, ai vitigni e all'enologia. Tutti gli incontri si terranno in lingua italiana, con traduzione simultanea in inglese.

"I nostri vini - spiega Matteo Ascheri, presidente del Consorzio di tutela - sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, ma molti, sopratutto i 'wine educators' sentono l'esigenza di approfondire. Come Consorzio è nostro compito assicurarci che le informazioni divulgate sulle nostre docg e doc siano corrette e specifiche". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie