Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: il Consorzio Valpolicella in tour sbarca a Varsavia

Vino: il Consorzio Valpolicella in tour sbarca a Varsavia

In Polonia importazioni aumentate del 39% per 300mln euro

VERONA, 25 settembre 2019, 12:10

Redazione ANSA

ANSACheck

VERONA - Proseguono le iniziative del Consorzio Valpolicella nell'Europa dell'est. Dopo le tappe di Odessa (17 settembre) e Kiev (19 settembre), il Valpolicella Wine Tour arriva a Varsavia domani, 26 settembre, per una masterclass con focus sull'appassimento (presso il Bristol Hotel, nel cuore della capitale).

A guidare l'approfondimento sarà Szymon Milonas, Valpolicella Wine Specialist e titolare della scuola sommelier "Wine rePublic" (accreditata all'insegnamento della certificazione WSET), oltre che membro del Consiglio di amministrazione dell'Associazione Polacca sommelier e a capo di un'azienda che importa e distribuisce vini da tutto il mondo.

"Da diversi anni - spiega Olga Bussinello, direttore del Consorzio Tutela Vini Valpolicella - il Consorzio è impegnato con attività di promozione in Polonia, un mercato dove nell'ultimo quinquennio (2013-2018) la domanda di vino importato è cresciuta a valore del 39%, arrivando a quota 300 milioni di euro. E ancora meglio della media fa l'Italia, con una crescita nel principale mercato dell'Europa Orientale del 109% (64 milioni il valore) negli ultimi 5 anni e con i Rossi veneti tra i più richiesti. L'attività dei nostri specialist come Milonas, risulta quindi sempre più significativa per accrescere la brand awareness dei vini e del territorio della Valpolicella".

A seguire, anche un incontro istituzionale con stampa, ristoratori ed Ho.Re.Ca. presso il ristorante Opasły Tom.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza