Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il salotto della Capitale ospita La vendemmia di Roma

Moda e cantine propongono il bello del gusto dal 14 al 20 ottobre

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Palazzi storici, boutique, ristoranti e hotel 5 stelle del centro di Roma saranno anche quest'anno location e vetrina de "La Vendemmia di Roma", evento che "abbina il buon gusto all'esperienza condivisa nell'ambito di vino e moda". La manifestazione, versione capitolina del format milanese di Via MonteNapoleone e giunta alla terza edizione, è organizzata, dal 14 al 20 ottobre, da Andrea Amoruso Manzari con il patrocinio dell'Associazione di Via Condotti. Nella Capitale l'evento interessa il cuore pulsante della città: la zona che va tra Via Condotti, Piazza di Spagna, Via Borgognona, Piazza San Lorenzo in Lucina, Via Bocca di Leone, Piazza San Lorenzo in Lucina e Via Fontanella Borghese.

L'iniziativa coinvolge i grandi marchi del lusso, boutique e maison dell'alta moda, e cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle. La scaletta della rassegna prevede, tra i vari di appuntamenti, diverse experience dedicate allo shopping al vino o al tartufo. L'evento clou è invece previsto per il 17 ottobre con il coinvolgimento di oltre 80 fashion boutique, che in orario serale, presenteranno le ultime collezioni e faranno conoscere e degustare alcune tra le più prestigiose cantine vinicole italiane associate al Comitato dei Gran Cru d'Italia.

Infine, sempre il 17 ottobre, è prevista una "Vendemmia Young" dedicata ai millennial per scoprire l'arte del buon bere presso la Casina Valadier. Per tutta la settimana i ristoranti del centro di Roma creeranno particolari menu, con focus sul vino, e proporranno una degustazione speciale di vini selezionati al bicchiere.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie