Vino, a Roma l'asta dedicata ai collezionisti

La vendita è organizzata oggi da Wannenes e Gambero Rosso

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Tutto pronto a Roma per l'asta del vino interamente dedicata ai collezionisti e non per finalità di charity. A proporla oggi nella Capitale sono la casa d'aste Wannenes e Gambero Rosso. L'iniziativa, organizzata nell'ambito della Gambero Rosso Wine Weeks, si svolge presso il Chorus Café.

La vendita presenta una selezione di bottiglie di status internazionale con circa 600 lotti divisi in due sessioni. All'asta etichette come Masseto, Ornellaia, Sassicaia, Barolo Monfortino, Quintarelli fra gli italiani, e Romanée Conti, ChâteauLafitte, Krug, Dom Perignon per la Francia. "Con entusiasmo- afferma l'amministratore delegato Wannenes Casa d'aste Guido Wannenes- affrontiamo la prima asta dedicata al mondo del vino, un comparto di collezionismo competente e selettivo, ulteriore segno di sviluppo della società verso un'offerta sempre più ampia, competente e cosmopolita che possa abbracciare tutti gli aspetti del piacere collezionistico".
"Sono lieto- spiega il presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia- che questa prima asta della prestigiosa casa Wannenes, con cui Gambero Rosso ha siglato una importante partnership, avvenga all'interno della cornice della prima edizione delle Roma Wine Weeks, a conferma della dedizione che il Gambero Rosso ha nei confronti del fantastico mondo dei produttori di vino eccellenti italiani(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie