Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fase 2: Gallo nero si fa tricolore per riapertura ristoranti

Fase 2: Gallo nero si fa tricolore per riapertura ristoranti

Messaggio ai ristoratori italiani dal consorzio Chianti classico

26 maggio 2020, 16:22

Redazione ANSA

ANSACheck

Il gallo del vino Chianti classico in tricolore - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gallo del vino Chianti classico in tricolore - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il gallo del vino Chianti classico in tricolore - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Viva l'Italia. Viva la nostra voglia di stare uniti, la capacità di saper offrire e condividere, il coraggio dell'impresa, la passione verso le nostre infinite materie prime e l'arte di saperle lavorare. Bentornati ristoranti di tutta Italia!". E' il messaggio che il consorzio del vino Chianti classico, con i suoi 515 produttori, rivolge ai ristoranti italiani che sono tornati a riaprire dopo il lockdown.

Il messaggio, spiega una nota, è amplificato dall'immagine in cui lo storico simbolo della denominazione, il Gallo nero, si dipinge dei colori della bandiera italiana. "Il Consorzio Vino Chianti Classico da sempre crede nella collaborazione con questo settore, tanto che ha lanciato, già nel 2016, un progetto per sviluppare e promuovere il coinvolgimento, in attività di marketing e di comunicazione, di un circuito qualificato di ristoranti, nel territorio di produzione della denominazione e nelle principali città italiane". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza