ANSAcom

L'immagine di un argentino per promuovere Pisa

Pediatra di Buenos Aires vince contest fotografico

Pisa ANSAcom

E' un pediatra argentino il vincitore del contest fotografico 'Pisa città ideale', lanciato dal Comune di Pisa, che ha visto la partecipazione di oltre 100 fotografi da tutta Italia e anche da Paesi europei ed extraeuropei. Con 'Magari', suggestiva immagine in bianco e nero che ritrae un bambino con il suo triciclo nel centro storico cittadino, Eduardo Marcos Ezequiel Simaro, argentino di Azul, nella provincia di Buenos Aires, è stato giudicato il migliore.
"E' il trionfo dell'elemento umano - commenta Massimo Sestini, presidente della commissione giudicatrice che ha selezionato 12 fotografie tra quelle partecipanti - e questo concorso ha visto premiare, dal pubblico più eterogeneo, l'immagine che fotografa un bambino di spalle, con la sua piccolissima bicicletta con le rotelline, in mezzo al camminare delle persone in una via del centro città. Un bianco e nero potente. Ha prevalso quell'umanesimo che trovò le sue basi nelle riflessioni dei filosofi greci sull'esistenza proprio dell'essere".
La foto insieme alle altre finaliste compone la campagna di comunicazione sul turismo del Comune pisano. "Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione del contest fotografico - afferma l'assessore al turismo Paolo Pesciatini - e mi congratulo con il medico argentino che scrive di amare la nostra città dopo averci studiato, a conferma che Pisa è, nel mondo, città simbolo di formazione di alta qualità e di un turismo che deve sempre di più orientarsi anche verso mercati emergenti come ad esempio il Sudamerica".
Info su www.turismo.pisa.it.

In collaborazione con:
Comune di Pisa

Archiviato in


Modifica consenso Cookie