I sensi del mare' di Rotelli, luci su Lerici

Performance live dell'artista, 'ponte di luce' tra castelli

Redazione ANSA GENOVA

(ANSA) - GENOVA, 17 LUG - Un 'ponte' di luce tricolori con una performance live alla lavagna luminosa di Marco Nereo Rotelli il 3 agosto a Lerici (La Spezia) unirà il castello del borgo con il castello di San Terenzo al termine della serata di apertura del 'Festival Suoni dal Golfo' diretto da Gianluca Marcianò. 'I sensi del mare' è il titolo dell'opera ideata da Rotelli dedicata ai cinque sensi presentato a Genova dal governatore Giovanni Toti, l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, il sindaco di Lerici Leonardo Poletti, il dg del festival Maurizio Roi, Marcianò e Rotelli. Il 3 agosto dalle 22 saranno accese le luci con la performance live dell'artista e il djset di Alessio Bertallot. Saranno proiettati i versi della poetessa russa Olga Sedakova, vincitrice del LericiPea 2020.
    Nella Galleria Padula saranno esposte le opere di Rotelli dedicate ai cinque sensi, corredate da un testo di Massimo Cacciari.
    Tra le iniziative collaterali incontri con Giuseppe Costa, Sergio Buttiglieri, Marco Buticchi, Oscar Farinetti, Carlo Montalbetti e Nando Pagnoncelli. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie