Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Milano nascono 'Tourist Angels'

A Milano nascono 'Tourist Angels'

Daranno indicazioni e informazioni ai visitatori

MILANO, 23 luglio 2018, 14:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - A Milano nascono gli angeli dei turisti, che nel periodo estivo daranno indicazioni e informazioni ai visitatori che arrivano in città da ogni parte d'Italia e del mondo. Il progetto è stato promosso dai City Angels, l'associazione di volontari di solito impegnati nel presidio delle strade cittadine e in molte altre iniziative, insieme all'associazione degli albergatori milanesi di Confesercenti, con il patrocinio del Comune. Alcune zone nevralgiche della città, dal 18 luglio e per 30 giorni, dalle 14 alle 22, saranno presidiate da due Tourist Angels pronti a rispondere alle richieste dei turisti. Il progetto partirà con una fase sperimentale nelle zone della Stazione Centrale, piazza Lima e porta Venezia, per poi allargarsi ad altre zone, con l'obiettivo di coprire i punti con maggiore afflusso di turisti e i 12 mesi dell'anno, quindi non solo il periodo estivo. Secondo gli ultimi dati diffusi dal Comune nei primi 4 mesi del 2018 a Milano città sono arrivati poco più di 2 milioni di turisti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza