Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Stra 'Mondo Nuovo' di Sabrina Notturno

A Stra 'Mondo Nuovo' di Sabrina Notturno

Dipinti, disegni e installazione in vetro tra realtà e visione

ROMA, 11 gennaio 2019, 13:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

VENEZIA - Un paradiso perduto impresso su vetro. Chi si reca a Villa Pisani di Stra, oggi museo nazionale, può visitare oltre allo splendido edificio con il suo parco, la mostra "Nuovo Mondo" che riunisce opere di Sabrina Notturno e culmina nell'installazione "Ice Memory", realizzata nella Coffee House, piccola architettura un tempo sala da tè. Silhouette del '700, animali, vapori, creano un paesaggio fantastico sulla colonna di vetro al centro della costruzione, situata su una collina artificiale cava dove si conservava il ghiaccio.
    L'illuminazione violacea al calare del sole e l'esalazione di fumo che ricrea il vapore del ghiaccio fanno il resto. Allieva di Emilio Vedova, Notturno "aveva già lavorato il vetro -spiega il curatore Stefano Annibaletto - ma qui, in questa 'macchina del tempo', in questo 'teatro d'ombre', raggiunge un equilibrio raro". La mostra proseguirà fino al 17 marzo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza