Oltre 500 esperti e addetti ai
lavori hanno partecipato alla seconda edizione di 'Autopromotec
Conference-Stati Generali 2018' a Bologna, due giorni di
incontri e dibattiti sul futuro dell'aftermarket
automobilistico. Al centro l'Area Innovazione, con 20 realtà tra
laboratori di ricerca, spin off universitari e start up
selezionati in collaborazione con Aster. Quattro i principali
temi di discussione: dalla digitalizzazione e connettività alla
elettrificazione, dalla guida autonoma alla shared mobility.
"Non si deve avere paura dell'innovazione", ha sottolineato
l'ad di Autopromotec, Renzo Servadei, mentre l'assessore
regionale alle attività produttive Palma Costi ha ricordato
l'importanza della filiera dell'aftermarket "per una regione che
rappresenta la 'Motor Valley' italiana e investe sul tema delle
trasformazioni, digitale e green, e sulla formazione del
capitale umano del settore".
L'appuntamento è propedeutico al salone biennale
Autopromotec, a BolognaFiere dal 22 al 26 maggio 2019.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA