Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva in Italia burger di "non carne"

Arriva in Italia burger di "non carne"

Nato in America, sarà distribuito dalla bolognese Welldone

BOLOGNA, 25 settembre 2018, 15:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prima inganna l'occhio e poi il gusto: una "rivoluzione" gastronomica che parte da un semplice hamburger, che ha il sapore e la succosità della carne bovina, ma in realtà è composto al 100% da proteine vegetali. È arrivato anche in Italia il Beyond Burger, il "cibo del futuro", che da domani sarà possibile mangiare in tutti i locali Welldone, la catena bolognese di hamburgerie gourmet fondata nel 2013.

Il burger di "non carne" è stato presentato in anteprima a Bologna da Andrea Magelli, uno dei due fondatori di Welldone, e da Josè De La Rosa Moron, scienziato gastronomico al Future food Institute. L'hamburger totalmente vegetale, che viene creato dalle proteine dei piselli (le più simili a quelle della carne) è prodotto da Beyond Meat, la start up californiana che in America ha lanciato per prima sul mercato questo prodotto, presente in 7.500 punti vendita.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza