Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

F1: Leclerc, a Silverstone per lavorare a testa bassa

F1

F1: Leclerc, a Silverstone per lavorare a testa bassa

Vettel: "Meteo e temperature spesso imprevedibili"

ROMA, 28 luglio 2020, 15:00

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

La velocità di Silverstone e la sua imprevedibilità atmosferica. Sono le due caratteristiche della pista britannica, sulla quale domenica torna la F1, messe in luce dai piloti Ferrari. "Le curve Maggots e Becketts sono particolarmente esaltanti da dentro una monoposto" sottolinea Charles Leclerc. Quanto al fattore meteo, "Silverstone di solito ci riserva condizioni atmosferiche piuttosto fresche e mutevoli e quindi non si può mai sapere cosa ci si può aspettare nel weekend di gara. Sarà importante acquisire più informazioni possibile sulla nostra vettura fin dal venerdì e poi lavorare a testa bassa per farla progredire in maniera significativa sessione dopo sessione".
    Il circuito si trova in un ex aeroporto "e quindi gli spazi circostanti sono molto aperti - evidenzia Sebastian Vettel - Per questo il vento può avere un ruolo molto importante, perché è in grado di condizionare in maniera rilevante il comportamento della vettura".
    "Ci aspetta il primo tracciato con medie velocistiche molto elevate, sul quale saremo impegnati per due settimane di fila.
    Sarà fondamentale utilizzare queste gare per comprendere ancora meglio la nostra vettura - è il proposito di Laurent Mekies, direttore sportivo delle Rosse - Sappiamo che sotto il profilo della competitività per noi non sarà facile, ma quello su cui ci dobbiamo concentrare è l'acquisizione di quanti più dati possibile che ci aiutino a indirizzare lo sviluppo della SF1000 nella giusta direzione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza