Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Dalla réclame ai social media', nuovo quaderno Bper Banca

'Dalla réclame ai social media', nuovo quaderno Bper Banca

L'evoluzione del modo di comunicare dal 1867 ad oggi

MODENA, 17 novembre 2020, 13:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà presentato online giovedì 19 novembre, alle 11, il terzo quaderno relativo all'Archivio Storico di Bper Banca dal titolo 'Ti nasce vicino. Dalla réclame ai social media'. La pubblicazione raccoglie lo studio condotto da Chiara Pulini, archivista e curatrice dell'Archivio Storico di Bper Banca dal 2016, che presenta l'evoluzione del modo di comunicare dell'Istituto di credito dal 1867, anno di nascita dell'allora Banca Popolare di Modena, ad oggi.
    "Ti nasce vicino", slogan del 1975, e l'attuale pay-off "Vicina. Oltre le attese" mostrano come la vicinanza agli stakeholder sia un'idea che sta alla base della comunicazione di Bper Banca. Le scelte in ambito pubblicitario testimoniano lo sviluppo a livello grafico dei materiali di comunicazione da un lato, dall'altro l'aderenza a valori e principi che hanno caratterizzato più di 150 anni di storia. "Essere al fianco di persone, imprese e comunità è l'aspirazione che ha guidato fin dal primo giorno la Banca Popolare di Modena ed è la stessa aspirazione con cui Bper Banca guarda al futuro - afferma il presidente Pietro Ferrari - L'Archivio Storico e i suoi documenti testimoniano come il nostro Istituto di credito sia sempre stato guidato dai tre valori che tuttora sono riportati nella mission aziendale, cioè responsabilità, lealtà e concretezza".
    L'evento digitale di presentazione sarà aperto a tutti e disponibile al link https://www.crowdcast.io/e/tinascevicino, previa registrazione, sulla piattaforma Crowdcast.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza