Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zecchino d'Oro e Rainbow, partnership per l'intrattenimento

Zecchino d'Oro e Rainbow, partnership per l'intrattenimento

Si lavora a nuovo format/spettacolo dopo produzione '44 Gatti'

BOLOGNA, 19 aprile 2021, 12:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un accordo "made in Italy" nel mondo dell'entertainment è stato siglato tra Antoniano e Rainbow: le due media company del mondo musicale e dell'animazione hanno deciso di rafforzare e consolidare la collaborazione nata nel 2018 con la produzione di '44 Gatti', serie animata ispirata dall'omonima canzone dello Zecchino d'Oro.

Obiettivo comune di Antoniano, promotore e ideatore dello Zecchino d'Oro e di contenuti musicali per i più piccoli, diretto da fra Giampaolo Cavalli, e di Rainbow - la Global Content Company fondata nel '95 da Iginio Straffi e nota per le sue produzioni animate e multimediali, tra cui la saga Winx Club - è quello di realizzare nuovi contenuti di qualità e di valore che possano divertire e intrattenere bambini e famiglie. Frutto di questa collaborazione è un piano strategico ricco di nuovi progetti e contenuti: tra le prime novità, in arrivo dal prossimo inverno, nuovi personaggi, storie e canzoni, attraverso i quali i bambini potranno scoprire se stessi e il mondo che li circonda. Fra Giampaolo Cavalli sottolinea che "I 44 Gatti con i loro simpatici protagonisti, i Buffycats, sono entrati nelle case e nel cuore di tanti bambini e sono ormai preziosi compagni del Coro dell'Antoniano. Grazie a questa importante esperienza, abbiamo deciso di proseguire il nostro cammino insieme a Rainbow, ma di farlo con un obiettivo più grande". "Stiamo pensando - aggiunge Straffi, ceo del Gruppo Rainbow - a un nuovo format/spettacolo con tanti contenuti nuovi per tutta la famiglia, in cui i bambini e le loro canzoni saranno sempre più al centro della scena".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza