Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. A Parma arriva 'Imprese aperte'

A Parma arriva 'Imprese aperte'

Coinvolte 40 realtà, calendario 300 eventi da marzo a novembre

(ANSA) - PARMA, 21 FEB - Sono oltre 40 le realtà coinvolte nel progetto 'Imprese aperte', uno degli eventi speciali all'interno dell'anno di Parma Capitale italiana della Cultura.
    Promosso dall'associazione per lo sviluppo sociale 'Parma, io ci sto!' e dall'Unione Parmense degli Industriali, 'Imprese Aperte' intende valorizzare il concetto di azienda come attore sociale sul territorio e luogo di produzione di cultura. Sono rappresentati i più diversi settori: dal food al fashion, dalla meccanica alla farmaceutica, con un calendario che andrà da marzo a novembre con oltre 300 appuntamenti.
    Tra i marchi - tutte eccellenze del territorio - spiccano Barilla, Parmalat, Dallara e Consorzio Agrario Parma. "'Imprese Aperte' è un progetto pilota straordinariamente complesso per il quale abbiamo mobilitato tutte le energie del territorio, per portare al centro la cultura quale strumento di crescita e inclusione", sottolinea Alessandro Chiesi, presidente di 'Parma, io ci sto!': "il progetto offre l'opportunità irripetibile di far riconoscere la propria impresa come parte integrante del sistema culturale, raccontando al territorio la propria storia e, nel contempo, il territorio attraverso la storia dell'azienda". Per Annalisa Sassi, presidente dell'Unione Parmense degli Industriali, "abbiamo in palinsesto attività in grado di soddisfare gli interessi di un pubblico ampio e variegato. E la totalità degli eventi è gratuita, perché l'obiettivo è far comprendere quanto sia importante la cultura prodotta nell'impresa". Tre le declinazioni previste: 'A porte aperte', per far conoscere le imprese a un pubblico allargato di dipendenti, turisti e scuole, 'Cultura dell'impresa', per raccontare la capacità di trasferire la cultura dell'impresa al territorio, e 'Cultura in impresa' in cui l'azienda accoglie progetti artistici e culturali nei propri negli spazi industriali. Infine, è previsto un ciclo di quattro incontri, dal nome 'Stop and think', per comprendere che cosa significhi oggi essere imprenditori. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie