Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gadget, specialità e media, la Notte Rosa in cifre

Gadget, specialità e media, la Notte Rosa in cifre

Tutti i numeri dell'edizione 2017 del Capodanno d'estate

06 luglio 2017, 12:20

Redazione ANSA

ANSACheck

Gadget, specialità e media, la Notte Rosa in cifre - RIPRODUZIONE RISERVATA

Gadget, specialità e media, la Notte Rosa in cifre - RIPRODUZIONE RISERVATA
Gadget, specialità e media, la Notte Rosa in cifre - RIPRODUZIONE RISERVATA

RIMINI - Ecco tutti i numeri dell'edizione 2017 della Notte Rosa, l'appuntamento che da venerdì 7 luglio ravviverà 130 chilometri di riviera, da Comacchio a Pesaro:

- 16 località;
- 400 eventi su tutta la Riviera;
- 140 artisti impegnati, 43 tra concerti e spettacoli musicali;
- due milioni e mezzo di lampadine rosa su tutta la riviera;
- 900.000 i gadget a tema prodotti
- 35 km di luminarie rosa negli hotel
- 200 appuntamenti enogastronomici tra cene di gala, degustazioni, rustide;
- un milione di piadine cotte, di cui almeno 30.000 di colore rosa;
- due tonnellate e mezzo di pesce tra saraghine, sarde, sardoni, cozze e spiedini e specialità come brodetto e 'garagol';
- 407 spot radiofonici;
- 1.409 manifesti con programma eventi;
- 2.643 locandine;
- 29.100 brochure (tra l'11 giugno e il 7 luglio);
- 15.550 bandiere Notte Rosa;
- 2.000 rotolini rosa per registratori di cassa;
- 270.000 visitatori unici del sito ufficiale nell'arco di un anno;
- 70.000 fans della pagina Facebook;
- 130.000 visualizzazioni in poche settimane per i video ufficiali su Fb;
- 2.450 locali tra ristoranti, trattorie e pizzerie;
- 4.000 tra bar, caffetterie, birrerie ed enoteche;
- 1.270 boutique;
- 4.000 alberghi con 245.000 posti letto;
- 104.500 alloggi privati con oltre 367.000 posti letto;
- 66 tra campeggi e villaggi turistici con 100.000 posti letto;
- 1.726 stabilimenti balneari con 175.000 ombrelloni, 400.000 tra lettini e sdraio;
- 10.000 brandine rosa;
- 900 stabilimenti balneari attrezzati per giochi da spiaggia;
- 540 torrette d'avvistamento;
- 1.200 bagnini di salvataggio;
- 4.200 mosconi a remi;
- 23 porti turistici con 7.741 posti barca;
- 15 parchi divertimento, sei dei quali acquatici;
- 175 locali da ballo tra discoteche, dancing e disco bar, 220 sale giochi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza