(ANSA) - RIMINI, 23 APR - "Pink your life" è il claim che
caratterizzerà 13/a edizione della Notte Rosa della Riviera
romagnola, uno degli appuntamenti estivi più attesi in tutto il
Paese con i suoi oltre due milioni e mezzo di ospiti che nella
notte di venerdì 6 luglio e nell'intero weekend affolleranno i
110 chilometri di Riviera Romagnola e il suo entroterra
(www.lanotterosa.it).
Immagine ufficiale di questo 'Capodanno' dell'estate italiana
a corredo del claim - spiegano gli organizzatori - è 'The Pink
Crew' composta da una combriccola di personaggi che ogni primo
weekend di luglio, dal 2006, si dà appuntamento in Riviera per
far festa. Denominatore comune di tutti i personaggi ritratti è
il tocco di rosa.
Tra tutti i personaggi del gruppo, a una bambina viene
affidato il messaggio definitivo: un grande cuore rosa, simbolo
della gentilezza, dell'apertura e accoglienza e di quella
ospitalità e passione che da sempre sono la firma della Romagna
e di cui la Notte Rosa vuole essere espressione.
Per la prima volta, quest'anno, l'atmosfera di festa
coinvolgerà oltre ai 110 km di costa, anche l'entroterra
romagnolo con i suoi borghi e 'balconi' naturali, punti ideali
di osservazione dello spettacolo di fuochi d'artificio a
mezzanotte.
Centinaia di eventi tra concerti, spettacoli, mostre,
enogastronomia, con stabilimenti balneari, musei, bar e
ristoranti aperti, intratterranno il pubblico dal tramonto
all'alba. Selezionata tra le proposte di otto agenzie creative,
l'immagine ufficiale della Notte Rosa 2018 porta la firma
dell'agenzia Impronta Digitale di Rimini. Questa immagine pop,
'citazione' del celebre manifesto di Amarcord, rafforza il
messaggio della Notte Rosa. (ANSA).