Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: 12 aziende siciliane puntano sugli Usa

In evidenza

Alimentare: 12 aziende siciliane puntano sugli Usa

Riunite nel marchio unico Gustoso Sicilian Food. Anche per i mercati di Regno Unito e Cina.

27 ottobre 2017, 15:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Alimentare: 12 aziende siciliane puntano sugli Usa - RIPRODUZIONE RISERVATA

PALERMO - Dodici aziende del cibo siciliano hanno creato un unico marchio per conquistare gli scaffali della grande distribuzione Usa. Con Gustoso Sicilian Food Excellence i consumatori americani acquisteranno i prodotti di Molini Riggi, Birrificio Bruno Ribadi, Made Fruit, Marullo srl, Azienda Vitivinicola Tonnino, Gustibus Alimentari, Miscela D'Oro, Asaro, Pannitteri, Valle del Dittaino, Olive di Sicilia e Gustoso Export Promotion Italia.

"Con Gustoso - spiega al Giornale di Sicilia Daniele Cipollina, fondatore della rete - le aziende coinvolte condividono la stessa idea di approccio al mercato, potendo beneficiare di economie di scala. La rete diventa quindi un valido strumento per aggregarsi e vedere migliorata la propria competitività, oltre a poter godere di soluzioni e agevolazioni per presidiare il mercato estero: dalla consulenza specifica relativa all'export alla contrattualistica commerciale, fino all'assistenza per la partecipazione a gare e tender internazionali".

Dopo gli Usa verrà strutturata la commercializzazione di "Gustoso" nel Regno Unito poi sul mercato cinese. Il volume di affari previsto per i primi 24 mesi di attività è di 25 milioni di dollari.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

In collaborazione con

  • Rappresentanza in Italia

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.