Percorso:ANSA > Europa > 2013 Anno dell'Europa dei cittadini > Ue: Reding, non abbandoneremo modello solidarietà

Ue: Reding, non abbandoneremo modello solidarietà

16 settembre, 18:25
(ANSA) - TRIESTE, 16 SET - "Non abbandoneremo il modello della solidarietà, non andremo contro la libera circolazione" dei cittadini europei che è un bene da proteggere". Lo ha detto la vicepresidente della Commissione europea, Viviane Reding, oggi a Trieste intervenendo al 'Dialogo con i cittadini' organizzato dalla Commissione europea.

Rispondendo alle domande di molte delle oltre 500 persone presenti nel palazzo dei Congressi alla stazione marittima di Trieste, Reding ha tenuto a sottolineare che "noi europei dovremmo parlare molto più di quello che ci unisce rispetto a ciò che ci divide".

Nel corso dell'iniziativa, la vicepresidente della Commissione e il ministro per gli Affari europei Enzo Moavero Milanesi si sono sottoposti a una sorta di 'Questione time' sulle grandi sfide che sono di fronte all'Unione. "Solo insieme siamo forti - ha sottolineato Reding - e solo così possiamo avere una certa influenza". Anche perché, ha aggiunto, "l'unico modo di tutelare le nostre diversità a livello locale e nazionale è di avere un'Europa più forte".(ANSA).


(Segui ANSA Europa su Facebook e  Twitter)

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati