Ue: Beghin (M5s): stime Bruxelles sempre smentite nei fatti

'L'Italia sulla buona strada'

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 7 MAG - "Le previsioni economiche di Bruxelles sono sempre influenzate da valutazioni politiche. Non è un caso che le stime della Commissione di questi ultimi anni sull'economia della Grecia siano state smentite dai fatti.

Inoltre, non si tengono in considerazione le novità introdotte dal governo italiano con la manovra del 2019". Lo dichiara l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle Tiziana Beghin.

"Il governo è al lavoro per affrontare questo momento congiunturale negativo per le economie legate alle esportazioni e all'industria manifatturiera. Non è un caso che anche la Germania rallenti - precisa la nota -. Ricordo a Moscovici che il debito italiano non è stato creato dal Movimento 5 Stelle, ma lo abbiamo ereditato dagli stessi partiti con cui lui e tutti i membri della Commissione sono alleati da anni. I cittadini ci hanno chiesto di risolvere i loro problemi. E noi con Spazzacorrotti, il calo della disoccupazione e l'aumento della produzione industriale nel primo trimestre 2019 stiamo dimostrando di essere sulla strada giusta". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: