(ANSA) - MILANO, 27 GEN - Si chiama 'Ready2Expo Dubai' il
progetto pensato da Promos per le imprese del settore della
nautica da diporto e energetico che prevede la partecipazione a
due importanti fiere a Dubai, dove si sta svolgendo
l'esposizione universale.
Per il settore nautico si tratta della fiera "International
Boat Show", a Dubai dal 9 al 13 marzo e per il settore energia a
"Middle East Energy", a Dubai, dal 7 al 9 marzo. Gli incontri
d'affari con operatori degli Emirati Arabi Uniti saranno a
Dubai, il giorno 8 marzo per la nautica e 9 marzo per il settore
energetico. Destinatari sono le aziende iscritte alle Camere di
commercio, socie di Promos Italia, di Genova, Milano Monza
Brianza Lodi, Modena, Ravenna, Udine che potranno fare domanda
di iscrizione entro il 28 gennaio. In particolare, i comparti
merceologici per la nautica sono: produzione di barche da
diporto e yacht, accessori ed attrezzature per la nautica da
diporto, servizi e logistica, servizi e produzioni relative alle
attività ricreative in acqua (water sports). Per il comparto
energetico, i settori sono: produzione trasmissione e
distribuzione di energia fonti energetiche rinnovabili,
elettrotecnica, cavi.
Per le imprese del settore nautico, alla fiera "Dubai
International Boat Show", le aziende condivideranno in open
space uno stand di rappresentanza coordinato da Promos Italia e
situato in prossimità della collettiva italiana di Ice Agenzia.
Per le imprese della filiera dell'energia, grazie al progetto
di Promos Italia, le aziende che parteciperanno alla fiera
"MEE", una delle più importanti del Medio Oriente dedicate al
settore dell'energia, elettronica ed energie rinnovabili, sia
come espositori o che hanno intenzione di visitarla, ci sarà la
possibilità di arricchire ed ottimizzare il proprio viaggio di
lavoro a Dubai tramite la partecipazione ad incontri d'affari
con selezionati operatori di settore negli EAU.
Il servizio è rivolto ad un numero limitato di imprese e il
percorso per le aziende selezionate prevede i seguenti servizi:
webinar sulla business culture nella regione del Golfo, ricerca
partner mirata per ciascuna azienda, missione commerciale a
Dubai con organizzazione di incontri d'affari con operatori
degli EAU, follow up per circa un mese dagli incontri b2b per
supportare la fase dello sviluppo dei contatti avviati. (ANSA).