Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Presidente Israele ad Expo Dubai per visita 'storica'

Presidente Israele ad Expo Dubai per visita 'storica'

Herzog negli Emirati il 30 gennaio per 'gettare basi del futuro'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 27 GEN - Storica visita del presidente di Israele negli Emirati Arabi Uniti. Il presidente israeliano Isaac Herzog e la first lady voleranno il 30 e 31 gennaio a Dubai in occasione della giornata nazionale che l'Expo dedica ad Israele.
    Si tratta della prima visita di stato di un Presidente dello stato di Israele che viene su diretto invito del principe Mohammed bin Zayed Al Nahyan.
    Il capo dello Stato israeliano Isaac Herzog incontrerà gli esponenti di governo e della comunità ebraica. Darà inoltre l'avvio alla 'Giornata di Israele' all'Expo di Dubai. Lo ha reso noto il suo ufficio stampa.
    Riferendosi alle aperture derivanti dagli Accordi di Abramo, Herzog ha detto: "Questa visita importante avviene mentre le nostre Nazioni sono impegnate a gettare le basi di un nuovo futuro comune. Sono persuaso - ha aggiunto - che la nostra cooperazione, nuova e determinata, trasformerà il Medio Oriente e sarà di ispirazione per la intera Regione". Herzog ha quindi espresso l'auspicio che gli Accordi di Abramo siano estesi in futuro anche ad altri Paesi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: