Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Terza corsia: Autovie, aperto viadotto su Tagliamento in A4

Terza corsia

Terza corsia: Autovie, aperto viadotto su Tagliamento in A4

Da oggi si può circolare in entrambe le direzioni

TRIESTE, 16 dicembre 2018, 13:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' stato aperto al traffico in entrambe le direzioni il nuovo viadotto sul fiume Tagliamento che unisce il Fvg al Veneto. Stamattina, verso le 10.30, le prime auto, provenienti da Venezia e dirette a Udine e Trieste, scortate da una safety car, hanno attraversato il manufatto che rappresenta l'opera simbolo del terzo lotto della terza corsia in A4. Lo annuncia Autovie Venete.
    Domenica scorsa il viadotto era stato aperto verso Venezia, mentre da oggi si potrà circolare in entrambe le direzioni. Per la sua realizzazione sono stati impiegati 379 giorni, ricorda Autovie. Lunga 1.520 metri, costituita da 20 campate con 19 pile, l'opera è stata costruita in calcestruzzo e ha una larghezza di 20,3 metri in grado di ospitare tre carreggiate, la corsia di emergenza e uno stradello di servizio per i mezzi di emergenza. Secondo Autovie, il materiale usato e la larghezza rendono il manufatto una rarità a livello nazionale e caso di necessità la progettazione è già adeguata all'allargamento alla quarta corsia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza