Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Metà imprese Nordest usa incentivi 4.0

Dati da convegno organizzato da Ingegneri e Confindustria Veneto

Redazione ANSA PADOVA
(ANSA) - PADOVA, 25 SET - Incentivi fiscali del piano Industria 4.0: il 15,3% delle imprese del Nordest ne ha già approfittato e il 31% intende farlo entro la scadenza, per un totale di adesione pari al 46,3%. Considerando solo le imprese con più di 50 addetti, il totale sale al 62% (il 24,1% ne ha già approfittato e il 37,9% lo farà). I dati emergono dal seminario "Impresa 4.0 atto II. Interconnessione e integrazione", promosso a Padova da Federazione Ordini Ingegneri Veneto (Foiv) e Confindustria Veneto. La modalità più diffusa è l'iper ammortamento, scelta dal 72,1% delle imprese venete (e dal 79,6% di quelle sopra i 50 addetti). "Il piano 4.0 ha comportato un significativo (e necessario) incremento degli investimenti in macchinari - commenta Gianni Potti, delegato 4.0 Innovazione Ricerca di Confindustria Veneto - Il nostro impegno è di parlare alle Pmi per fare" evangelizzazione digitale" e spiegare quanto è importante investire nei processi produttivi".(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA