Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tim lancia il 'Summer Camp' 4.0

Un percorso per 20 studenti con Fondazione Mondo Digitale

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Il futuro della trasformazione digitale si costruisce con la formazione. Partendo da questa considerazione Tim lancia a Roma l' "Immersive Summer Camp", in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, per orientare gli studenti verso i nuovi scenari lavorativi. Per una settimana, dal 18 al 24 giugno, la Fondazione Mondo Digitale, si trasforma in una palestra dell'innovazione, accompagnando i 20 studenti selezionati alla scoperta delle professioni chiave della trasformazione digitale, attraverso la formazione. Si tratta di "un percorso che valorizza la collaborazione tra il mondo delle aziende, della scuola e del non profit - spiega Tim in una nota - per trasformare i più giovani in protagonisti attivi del cambiamento e della trasformazione digitale del nostro paese". L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma di Alternanza Scuola-Lavoro che Tim ha promosso in 24 scuole di 10 città italiane e che ha portato alla formazione di oltre 600 studenti delle IV classi sui temi delle digital skills. I 18 migliori studenti provengono da sei scuole romane e, dopo essersi distinti per innovatività e competenze, hanno ricevuto in premio la possibilità di partecipare all'Immersive Summer Camp. Gli altri due studenti provengono dalle zone colpite dal sisma. Seguiti da esperti Tim e dai formatori della Fondazione Mondo Digitale, i 20 ragazzi lavoreranno sui temi chiave della digital transformation: dalla realtà virtuale per aumentare l'esperienza del cliente agli strumenti per connettere in rete oggetti, ambienti e persone. Avranno anche la possibilità di allenare le 'soft skills' più richieste dai modelli lavorativi del futuro, per cui, impareranno a costruire efficaci team di lavoro, scenari condivisi e a migliorare le loro capacità critiche e di problem solving. Alla fine del percorso metteranno in campo le competenze e gli strumenti acquisiti per ideare e prototipare il loro primo progetto di innovazione e trasformazione digitale.(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA