Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

FiloBlu cresce con ingresso Ardian

Più investimenti in ricerca e innovazione tecnologica

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 10 LUG - Ardian, società di investimento privata francese, ha completato un'operazione di aumento di capitale di minoranza in FiloBlu, azienda che fornisce consulenza digitale con un focus su digital strategy, e-commerce e omnicanalità per lo sviluppo e l'internazionalizzazione del business online di brand e retailer.

L'ingresso di Ardian Growth "porterà investimenti continui in ricerca, innovazione tecnologica e sviluppo di competenze e formazione - spiega una nota - potenziando così la presenza di FiloBlu sullo scenario internazionale dove è impegnata a fianco dei brand clienti per la trasformazione digitale sui mercati di riferimento". Il fondatore dell'azienda veneta, Christian Nucibella, è convinto che questo sodalizio darà "un'ulteriore spinta propulsiva alla crescita di FiloBlu, attraverso un rafforzamento della struttura aziendale e un ambizioso business plan su base triennale". L'obiettivo è quello di offrire ai propri clienti e partner "servizi innovativi e tecnologie all'avanguardia per accrescere il business nel complesso scenario globale cogliendo le numerose occasioni di sviluppo offerte dall'integrazione digitale".

FiloBlu ha attirato l'attenzione degli investitori anche grazie al fatto che nel 2017 è stata inserita per il terzo anno consecutivo tra le aziende italiane con più alto tasso di crescita nella classifica "Technology Fast 500Emea" di Deloitte, che nel 2018 l'ha premiata tra le "Best Managed Companies" italiane. Inoltre è rientrata per la seconda volta consecutiva nella graduatoria del "Ft 1000 Europe's Fastest Growing Companies" del Financial Times.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA