Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rendimax, assicurazione digitale

Piattaforma per polizze senza intermediari

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 17 LUG - Banca Ifis lancia "rendimax assicurazioni", la piattaforma di e-commerce multibrand per sottoscrivere polizze in autonomia, senza sportelli, agenti o intermediari. Partner tecnologico dell'istituto per il progetto è Yolo, player italiano per servizi insurtech. La piattaforma parte con 3 compagnie assicurative e 9 prodotti di protezione, ma entro la fine del 2018 si aggiungeranno almeno due nuove categorie (tecnologia e salute) ed altrettante compagnie assicurative, con l'obiettivo di chiudere il 2019 con un raddoppio dei prodotti disponibili. Le polizze si suddividono in annuali (rateizzabili in 12 mesi senza interessi) e a consumo. Ad oggi sono presenti tre partner per le sei diverse categorie di polizze: Axa Partners, per la protezione legata ai viaggi; Europ Assistance Italia, per le polizze dedicate agli animali, alla casa e alla bici; Chubb per le coperture sport e città. La piattaforma insurtech utilizza algoritmi, big data e machine learning, ed è dotata di un'assistenza clienti integrata e multi-canale. Oltre alla chat di assistenza web già disponibile, arriverà a breve un chatbot, assistente virtuale che risponderà a domande e dubbi degli utenti. "Grazie al digitale diventa possibile, per il mondo delle banche e delle assicurazioni, costruire un'offerta tailor made per il cliente" ed avere un rapporto "completamente disintermediato", spiega l'amministratore delegato di Banca Ifis, sottolineando che questo progetto porta un contributo verso "un cambio di paradigma "del settore assicurativo" che pone il cliente al centro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA